LA SCELTA DELLA STAZIONE DI SERVIZIO

La scelta della stazione di servizio. È buona prassi fare attenzione ai prezzi praticati dalle diverse stazioni di servizio delle compagnie petrolifere. Una differenza di pochi centesimi al litro può tradursi in un risparmio di centinaia di euro ogni mese.

Per aiutarvi a scegliere, ogni giorno il Ministero delle Attività Produttive pubblica una lista dei prezzi dei carburanti delle principali compagnie petrolifere in Italia.

Oltre a valutare le differenze di prezzo da una stazione all'altra in molti casi possono essere praticati ulteriori "sconti speciali per i clienti" al rifornimento. Questi sconti sono ben esposti nei programmi di fidelizzazione all'entrata della stazione di servizio o nei cartelloni vicino ai distributori. Inoltre recarsi al self service ("fai da te") per fare rifornimento di carburante durante le ore del giorno può farvi risparmiare una buona parte del costo del pieno. Al self-service diurno sono applicate tariffe inferiori rispetto alle altre. Le diverse tariffe sono esposte all'entrata di ogni stazione di servizio. In alcuni casi la convenienza del self service si riduce di notte e durante i giorni festivi.

Una volta identificata la stazione di servizio con i prezzi più bassi parlane con i tuoi conoscenti. Quante più persone beneficeranno degli sconti e tanto più sarà probabile che queste offerte speciali continueranno nel tempo.


28/12/2005


https://www.ecoage.it/stazione-servizio.htm









Chi Siamo |  Disclaimer  | Bibliografia del sito | privacy | Email: info@ecoage.it
by www.ecoage.it - Ecoage - PIVA 09286581005